Joanna Kenny non è una semplice influencer inglese, è il simbolo di un nuovo modo interpretare la bellezza. In un mondo che promuove corpi "ideali", senza acne, smagliature, senza peli sul corpo o sul viso, Joanna vuole far sentire “normali” e “accettate” tutte quelle donne, che poi sono la maggioranza, che non hanno nulla di perfetto. E come ha deciso di diffondere questo messaggio: mostrando il suo corpo, molto lontano dagli stereotipi estetici, e sottolineando i suoi baffetti.
Sui social, Kelly si è dedicata a parlare di bellezza e di come azioni come la rasatura siano un privilegio. "Come molte altre persone, sono cresciuta credendo che i peli sul viso fossero antigienici, che non fossero attraenti e che fossero maschili. È qualcosa che dobbiamo disimparare come società". E ha proseguito. "Evidenziare i miei baffetti non è una tendenza, è un promemoria che la ceretta è un privilegio e dovrebbe essere una decisione personale libera dal giudizio degli altri, indipendentemente dal genere".
Nei suoi post, la giovane donna parla anche di acne e di normalizzazione dei corpi. E mettendo in mostra fianchi, pancetta e smagliatura ha commentato: "Non tutti i corpi che hanno questo aspetto hanno avuto figli... nessuno dovrebbe giustificare lo stato del proprio corpo, indipendentemente dal fatto che abbiano avuto o meno dei bambini". E questi messaggi stanno raggiungendo un numero elevato di persone: ha attualmente più di 80.000 follower su piattaforme come Instagram.