Dalle pulizie di primavera non scappa nessuno. Ecco allora alcuni consigli per avere una casa splendente. Scoprirai che pulire i vetri, lavare le tende e fare il cambio degli armadi può essere quasi rilassante!
Iniziamo dalle finestre
La pulizia dei vetri può essere fatta in due modi. Puoi usare un prodotto specifico, e poi asciugarli appallottolando la carta di un vecchio giornale. Oppure usando la carta di giornale bagnata con acqua e aceto di vino bianco: strofina, e i vetri torneranno subito puliti.
Lavare le tende richiede un po’ più di dedizione. Dopo averle attentamente sganciate, con cautela togli buona parte della polvere accumulata sbattendo le tende fuori dal balcone. Per rimuovere lo sporco in superficie ti consigliamo di metterle prima a bagno in acqua fredda, poi di procedere al lavaggio a mano o in lavatrice. L’aggiunta finale dell’ammorbidente garantisce un piacevole profumo, e ti faciliterà il compito nel caso in cui dovessi passare il ferro da stiro.
Il cambio degli armadi
Dramma e delizia di molte donne è il cambio di stagione. Dopo le pulizie domestiche manca solo una cosa per dare il via alla primavera: il cambio degli armadi! Vige una regola fondamentale durante il cambio: visionare effettivamente quali vestiti metterai ancora. Questa è l’occasione ideale per regalare gli indumenti che non metti più e lasciare spazio a quelli nuovi. Ricorda di pulire con un panno le superfici e di arieggiare l’armadio prima di mettere via i maglioni di lana.