Il compleanno del cane non è il giorno della nascita, ma il giorno dell’adozione. Ovvero, il momento in cui il cucciolo è diventato parte della tua famiglia. É una data da festeggiare, per ricordare quante cose belle sono avvenute e per sentirsi fortunati. Come festeggiare il compleanno del proprio animale domestico?
Comprare un regalo speciale
Acquistiamo online o facciamo un giro al negozio di animali per prendere un regalo speciale per il nostro animale domestico.
Pensiamo a ciò che ama di più, che si tratti di giocattoli, dolcetti, articoli da masticare, vestiti per animali, un nuovo collare o pettorina o un letto accogliente.
Organizzare una festa
Decoriamo la casa o il giardino e prepariamo un angolo dedicato al nostro pets e agli amici pelosi che si unirannoa lui in questo giorno speciale di festa.
Possiamo creare degli addobbi, spargere giochi qua e là, prevedere un luogo dove possono correre e giocare felici.
Preparare dolcetti o pasti ad hoc
Se il nostro animale domestico non segue una dieta speciale, possiamo preparare una torta adatta agli animali domestici, ma possiamo anche realizzare dei dolcetti speciali o persino cucinare un pasto celebrativo.
Trascorrere una giornata speciale insieme
Se il nostro cane ama rincorrere la palla al parco per cani, fare una lunga passeggiata o un'escursione o nuotare in spiaggia, coccoliamolo con una giornata divertente dedicata alle sue cose preferite.
Fare una donazione a nome del nostro animale domestico
Possiamo anche fare una donazione a un ente di beneficenza per animali che ci sta a cuore o il rifugio presso il quale abbiamo adottato il nostro miglior amico peloso. Così in questo giorno di festa penseremo anche agli animali bisognosi.
Organizzare un servizio fotografico
Semplifichiamo le cose utilizzando la fotocamera del telefono a casa o in giardino, oppure regaliamoci il massimo con un elaborato servizio fotografico al tramonto facendoci aiutare da un fotografo professionista.