Originalmente veniva usata dalla Marina militare degli Stati Uniti come parte integrante della divisa dei marinai. La sua caratteristica forma a T la rende inconfondibile. Di chi stiamo parlando? Della T-shirt: il capo più democratico del mondo.
Da tempo le grandi case di moda hanno messo gli occhi su questo capo di abbigliamento semplice e popolare, a dimostrazione del fatto che comodità ed eleganza vanno spesso a braccetto. La casa di moda Alysi ha realizzato una serie di T-shirt ad edizione limitata ispirate a coloro che seguono alla lettera il motto "I love shopping". Ironiche e divertenti sono le vignette partorite dalla creatività dell'illustratrice francese Angéline Mélin. In bianco e rosa cipria sono in vendita esclusivamente on line.
Ad ispirazione felina sono invece le magliette di Pimkie, pensate soprattutto per le più giovani. Particolarmente apprezzato è il modello con il gatto nero stampato: semplice ed accattivante. "This is my life like a man": recita la scritta nel retro. La T-shirt è in puro cotone, disponibile in bianco o grigio. Se invece avete la necessità di comunicare agli altri il vostro stato d'animo c'è la linea creata dalla collaborazione creativa di Pimkie e Smiley: il marchio del sorriso più famoso al mondo.
Per far sapere al mondo quando siete felici c'è la faccina sorridente con la scritta "So Good"; della stessa serie troviamo la faccina arrabbiata con la scritta "Grrr" o "Not so bad" per uno stato emotivo altalenante. Insomma le T-shirt Emoticons di Pimkie sapranno strappare un sorriso anche nelle giornate più grigie.