Come mettere il mascara senza grumi? Se ti stai facendo la domanda che mi ponevo ogni giorno, anche tu hai a che fare con le ciglia non definite che, anzi, tendono ad attaccarsi e sono piene di pallini neri. Insomma, l’effetto che non vorremmo vedere, tanto più se il mascara è un must irrinunciabile del makeup, il passaggio che non manca nella nostra beauty routine per valorizzare lo sguardo.
E dunque, come applicare il mascara senza far attaccare le ciglia? Ecco come ce l’ho fatta, con alcuni accorgimenti e un trucco come rimedio facile.
Segui questi step:
- Innanzitutto, per prendere il prodotto, ruota lo scovolino anziché farlo andare su e giù velocemente;
- Rimuovi il prodotto in eccesso sfregando lo scovolino contro il bordo del prodotto, ma molto delicatamente, lungo tutti i lati. Attenzione a togliere anche l’eccesso sulla punta;
- A questo punto, applica il mascara facendo dei movimenti a zig-zag, prima alle estremità e poi su tutte le ciglia;
- Fai asciugare per qualche istante e applica una seconda “mano” di mascara;
- Vedi comunque dei grumi e le ciglia sono attaccate? Usa un trucco davvero semplice: pettina le ciglia con un vecchio scovolino che avrai pulito e conservato per usarlo all’occorrenza! Puoi anche usare l’apposito pettine per le ciglia.
- Se poi ha tempo, prova a pettinare le ciglia prima di applicare il mascara. E se rientri tra le appassionate pazienti, puoi valutare il piegaciglia.
Insomma, gli step possono cambiare leggermente a seconda del tempo che abbiamo e di quanto ci dedichiamo al trucco.