L'acqua di cocco è un vero elisir di salute. E' ipocalorica ed è anche deliziosa, essendo povera di grassi e zuccheri. È un ottimo sostituto di qualsiasi bevanda gassata, grazie al suo gusto impeccabile. È povera di carboidrati, ma sazia per ore.
I 6 principali benefici dell'acqua di cocco
- Nutriente in natura. Le noci di cocco hanno un guscio duro, ma una volta rotte, si ottiene un frutto bianco e morbido dal sapore fantastico, oltre ad essere altamente nutriente. Una tazza di acqua di cocco apporta 48 calorie , molto meno di altre bevande. È una scelta ottimale poiché non aumenta la glicemia e mantiene stabili i livelli di elettroliti nell'organismo.
- Agente di raffreddamento naturale. Le noci di cocco hanno un effetto rinfrescante naturale e sono tra i prodotti più ricercati nelle zone tropicali.
- Rafforza il sistema immunitario. Le noci di cocco ci forniscono antiossidanti che combattono gli enzimi che causano malattie, promuovono i livelli di zucchero nel sangue e riducono il rischio di malattie cardiache. Da questi frutti dal guscio duro possiamo anche ricavare olio di cocco, latte, acqua e polpa.
- Stimola il metabolismo. Un metabolismo lento implica che il cibo che mangiamo non venga digerito rapidamente dall'organismo. Ci mette più tempo del necessario, provocando un senso di sazietà prolungato. Questo può portare all'obesità. Poiché l'acqua di cocco contiene enzimi che promuovono una sana digestione e canalizzano la produzione di energia, può essere d'aiuto in entrambi i casi.
- Ideale in gravidanza. L'acqua di cocco è spesso consigliata dai medici durante la gravidanza poiché aiuta a curare la stitichezza, il bruciore di stomaco e la digestione lenta.
L'acqua di cocco favorisce la perdita di peso?
L'acqua di cocco contiene potassio ed enzimi bioattivi, che migliorano il metabolismo, aiutando a bruciare più calorie. Bere acqua di cocco più volte al giorno ti manterrà costantemente fresco e ti aiuterà a perdere peso. Puoi sostituire le tue bevande zuccherate, le bibite gassate e a volte anche l'acqua con l'acqua di cocco. Ti dà un senso di sazietà, il che è un grande vantaggio perché non ti invoglia a concederti snack o cibo spazzatura.