Le patatine fritte sono buone appena preparate, calde e salate il giusto. Se però ne hai cucinate troppe o si sono raffreddate, è possibile riscaldarle e non sprecarle? Certo che sì! Metterle nel microonde non le renderà di nuovo croccanti, ma ci sono dei metodi che potrebbero esserti utili.
Friggitrice ad aria
La friggitrice ad aria riporta le patatine fritte alla loro croccantezza migliore in pochi minuti. Se non hai una friggitrice ad aria o stai riscaldando una quantità maggiore di patatine, usa una teglia con bordo in un forno a 200 gradi finché non sono completamente calde.
Cottura con grill
La cottura al grill è una cosa meravigliosa. Mettile il più vicino possibile alla griglia, utilizzando un foglio di alluminio per rivestire la teglia e sostenerle, e arrostire un lato prima di girarle.
Rifriggerle
L'idea è semplice e non richiede una frittura profonda, o anche solo tanto olio: scalda una padella larga e dal fondo spesso a fuoco medio-alto; versa qualche cucchiaio di olio; aggiungi le tue patatine tristi; cuoci, girandole una volta; e avrai di nuovo delle patatine felici. Risultano splendidamente croccanti ma un po' unte, come ci si potrebbe aspettare da una doppia frittura.
Al forno
Arrostire le patatine fritte al forno per rivitalizzarle è esattamente come sembra: imposta il forno a 200 gradi, distribuisci le patatine fritte su una teglia da forno e lasciale arrostire-tostate. Sebbene questo metodo richieda più tempo degli altri metodi, ne vale la pena ed è probabilmente l'opzione più universalmente disponibile. Bisogna aspettare che il forno si preriscaldi, ma le patatine fritte risultanti sono super croccanti e soffici all'interno.