Questi pancake alla banana sono facili e diversi dai pancake tradizionali. Prima di tutto ci vogliono solo due ingredienti e poi piaceranno anche a chi di solito non ama questi dolci.
Frulla le uova e la banana nel mixer fino a ottenere un composto liscio. Ungi leggermente una padella antiaderente capiente e riscaldatela a fuoco medio. Utilizzando 2 cucchiai di pastella per ogni pancake, versa quattro dosi di pastella nella padella. Cuocete finché non compaiono delle bolle in superficie e i bordi non appaiono asciutti, da 2 a 4 minuti. Usando una spatola sottile, gira delicatamente i pancake e cuocili finché non saranno dorati sul fondo, da 1 a 2 minuti in più. Trasferisci i pancake su un piatto. Ungete nuovamente leggermente la padella e ripetete l'operazione con la pastella rimanente.
Attenzione perché durante la cottura potrebbero sfaldarsi. Il trucco per evitarlo è tenerli piccoli, con circa 2 cucchiai di pastella per ogni pancake. I pancake più piccoli sono più facili da girare e cuociono più velocemente. Aspetta che compaiano delle bolle in superficie e che i bordi siano asciutti. Poiché la pastella dei pancake è liquida, dovrai usare una spatola sottile per girarli.
Servi questi semplici pancake alla banana con sciroppo d'acero e yogurt, ricotta o formaggio fresco per aggiungere un po' di proteine. Cospargili di cannella e guarniscili con frutta fresca, come fragole a fette, mirtilli o lamponi.