I popping cranberries sono mirtilli rossi trasformati i deliziosi stuzzichini, ricoperti con lo zucchero tanto da diventare delle mini bombe croccanti e “ scoppiettanti”. Amati dai TikToker, e non solo, fanno tendenza sui social.
Molto scenografici, rossi e brillanti come le feste natalizie . Perché non provare la ricetta per fare festa a Capodanno?
Sono una buona soluzione per un antipasto dolce o come accompagnamento per cocktail alla tua festa di Capodanno. Inoltre sono una leccornia per bambini di casa, e li puoi preparare in anticipo, in pochi passaggi.
Trasferiscili in ciotola “natalizia” rossa o a forma di albero di natale, e sistemala al centro del tavolo assieme alla bevanda.
Preparazione
Lava e asciuga
Sciacqua i cranberries sotto l'acqua fredda e asciugali bene.
Lascia in ammollo e in frigo
Metti i cranberries in una ciotola e coprili completamente con il succo + soda. Copri e metti in frigo per 24 ore: questo aiuta a fissare i sapori.
Asciuga e ricopri di zucchero
Scola bene cranberries dal liquido. Scuoti l’eccesso ma non asciugare troppo in quanto devono restare umide per far aderire bene lo zucchero. Mettili in un sacchetto con lo zucchero a velo, e scuoti bene finché ogni bacca è completamente bianca.
Lascia riposare
Metti in frigo 3-4 ore per rendere la glassa croccante e ottenere l'effetto pop quando li mordi.
Un consiglio: se hai poco tempo, puoi ridurre i tempi con durata, tra ammollo, asciugatura, fissaggio zucchero e riposo, a 1h 30min. Ma il tempo è necessario, se li vuoi rendere veramente croccanti!