Zucche decorative
Queste simpatiche e semplici zucche sono perfette da creare se, in casa, ti avanzano ritagli di carta all’apparenza inutilizzabili che avresti, in altre circostanze, buttato via. Decorative e non dispendiose, queste zucche possono addirittura sostituire le originali. In sala da pranzo, attaccate ai lampadari della casa o, in alternativa, alla porta d’ingresso esterna, ecco come realizzarle e i materiali necessari.
Occorrente
1-2 fogli di carta arancione
1 foglio di carta verde
1 foglio di carta marrone
Forbici
Pinzatrice
Spago
Procedimento
1 – Taglia delle strisce di carta arancione di uguale larghezza (circa 2-3 cm) e uguale lunghezza. Raggruppale a due a due e tagliale in lunghezze diverse, ricavandone una più piccola per il centro.
2 – Partendo dalla striscia centrale, appaia le strisce partendo dalla cima, dalla più corta alla più lunga, e fissa l’estremità con la pinzatrice. Poi unisci le cime inferiori, e otterrai subito la sagoma della zucca.
3 – Ritaglia due foglie nel cartoncino verde e un picciolo arrotondato con quello marrone che applicherai, ugualmente, all’estremità superiore della zucca, con l’aiuto della pinzatrice.