Settembre è il mese ideale per gli aperitivi in terrazza, per godersi le spiagge o fare dello shopping senza gli assalti del turismo day by day.
Se vuoi anche tu prenotare un soggiorno in questa isola da sogno ecco gli indirizzi più trendy per vivere una vacanza da Vip.
Tanti sono gli spenditi hotel a 5 stelle dove hanno pernottato sovrani, attori, pittori e star del cinema internazionale.
Primo fra tutti il famosissimo Grand Hotel Quisisana, diventato il simbolo di Capri quasi come la "Grotta Azzurra". Nella bellissima SPA dell'hotel potrai sperimentare gli effetti del fantastico massaggio con emozional oil, i cui principi attivi agiscono sul benessere globale.
Ad Anacapri si trova invece il Capri Palace Hotel: qui arrivano da tutto il mondo per farsi coccolare dall'idromassaggio ai petali di rosa o per godere di una serie di trattamenti specifici denominati "scuola delle gambe".
Cabina e lettino vanno prenotati rigorosamente al Lido di Marina piccola, la spiaggia più chic con ristorante e punto di appoggio per gli yacht.
Per lo shopping, non c'è che l'imbarazzo della scelta, dalla storica gioielleria Chantecler alla boutique di Roberto Russo, sempre molto amata dalle signore chic che frequentano l'isola, sino alle vetrine delle firme degli stilisti più famosi.
I sandali migliori li trovi invece da Antonio Viva ad Anacapri: Julia Roberts, nella sua ultima vacanza a Capri, ne ha voluto venti paia mentre le redattrici di Vouge America li ordinano ormai al telefono. Il costo? Da 50 euro per un paio di sandali o infradito su misura con cristalli, pietre dure e cuoio.
Ceramiche d'artista nella Bottega dell'arte di Sergio Rubino: le sue opere, esposte anche a New York, sono realizzate con straordinaria bravura e decori unici. Per acquistare un servizio di piatti firmato dal celebre artista bisogna essere disposti a spendere cifre importanti, ma dare un occhio alla sua bella bottega affacciata su un piccolo giardino ad Anacapri non costa nulla.
Di rigore la sosta per un aperitivo ai tavolini di Tiberio, del Gran Caffè o del Piccolo Bar nella mitica Piazzetta prima in andare a cena in uno dei ristoranti più in voga del momento come il "Villaverde" , trendissimo, o "Da Paolino".
Vuoi finire la serata alla grande? Ecco l'indirizzo del club meglio frequentato dell'isola: si chiama "Anema e Core" : è talmente famoso da essere inserito nei tour dei turisti stranieri assieme alle rovine di Villa Jovis, la celebre dimora estiva dell'Imperatore romano Tiberio.