E' bello festeggiare il Capodanno in famiglia, anche se non si è in molti.
I parenti lontani e gli amici non sono arrivati e sei insieme alla tua famiglia: pochi ma buoni! Vuoi divertirti per trasformare una serata festosa in famiglia in modo divertente e inconsueto? Ecco gli spunti per festeggiare in modo creativo senza rischiare di annoiarti.
Giochi da tavolo
Lancia una game night con giochi di società o carte, perfetta per tutte le età. Anche quiz (puoi farne uno a tema Capodanno con sfide o premi) o il classico pictionary (il cui scopo è far indovinare alla tua squadra una parola o una frase segreta).
Angolo creativo
- Prepara una postazione con piano di lavorio, carta, colori, glitter e adesivi per costruire cappellini di Capodanno, trombette, o festone glitterato. Coinvolgi anche i bambini nella preparazione!
- Organizza il "muro dei ricordi" o "dei propositi": ognuno scrive il proprio momento speciale dell’anno o il desiderio per il 2026 su un foglietto e lo appende su una parete (basta avere a disposizione un foglio di sughero e le puntine da disegno!) oppure optare per dei post-it.
Cocktail e snack per tutti
- Prepara cocktail per gli adulti e mocktail colorati per i bimbi a base di succo, frutta, bollicine analcoliche e servili in bicchieri festosi.
- Organizza uno snack buffet con popcorn, pizza, dolci e finger food per aspettare la mezzanotte.
Photo Booth di famiglia
Allestisci un angolo con cornici, cappellini e occhiali divertenti, e scatta foto ricordo divertenti.
Momento karaoke
Metti un microfono in mano ai componenti della famiglia, a turno, fai scorrere sul pc un video karaoke e falli esibire cantando canzoni: divertimento garantito per grandi e piccini!