Un’occhiata fuori dalla finestra, una scrollata sui social, e la serata rischia di passare velocemente, senza un reale riposo. Ma cosa fare in inverno a casa il sabato sera? Puoi ritrovarti a stare dentro per tante ragioni: la pigrizia invernale, non hai voglia di andare in giro, preferisci fare qualcosa di economico, hai il desiderio di rilassarti. In ogni caso, gli spunti non mancano, per il fine settimana che ci invita a fermarci, rilassarci e pensare a noi stesse. Abbiamo provato alcune idee: fanno anche per te?
1) Il gioco da tavolo
Un diversivo per passare la serata con gli amici in modo divertente e giocoso, mentre si mangia o subito dopo aver gustato qualcosa di sfizioso come la pizza. Abbiamo giocato a Taboo e il gioco ha funzionato anche perché alcuni di noi lo hanno preso sul serio, quindi hanno provato a disturbare la squadra avversaria, sempre con leggerezza.
2) L’uncinetto
Tra le cose da fare in inverno a casa di sabato sera, creare lavori a mano è davvero rilassante. Abbiamo cominciato a fare un lavoretto molto semplice, un cestino all’uncinetto, e ne abbiamo realizzati due, uno da sole e uno con le amiche. Insomma, è un hobby creativo, che si abbina sia a una serata trascorsa in solitudine sia alle chiacchiere in compagnia.
3) La scrittura automatica
Anche in questo caso, abbiamo provato la doppia variante, da sole e in compagnia. L’attività non è strutturata: prendi carta e penna, imposti un timer di 5 minuti e cominci a scrivere: vedrai che vorrai continuare! E sarà liberatorio.