La primavera è arrivata, la luce è tanta e l’aria è frizzantina. La stagione più bella è giunta, e con la stagione più amata è in arrivo anche una ricorrenza altrettanto amata: la Festa della mamma. Un’idea deliziosa per festeggiare è realizzare una ghirlanda di fiori con la carta, meglio ancora se con del materiale da riutilizzare come le pagine di libri da macero.
Ecco come realizzare una ghirlanda originale di narcisi con la carta delle pagine. Puoi realizzarne una per decorare le pareti di casa o per rallegrare il party dedicato alla mamma!
Materiali
- Pagine di libri da macero
- Feltro
- Colla a caldo
- Forbici
- Filo o spago
- Acquerelli e pennello (facoltativi)
Procedimento
- Taglia la carta in quadrati
- Ripiega un foglietto quadrato due volte
- Ripiega ancora incrociando i vertici del triangolo fino a formare una V
- Taglia le due punte che fuoriescono stondando il taglio
- Taglia l’altra punta, opposta alle prime due, per forare il futuro fiore
- Apri la forma
- (Colora la carta con gli acquarelli)
- Taglia un cerchietto di feltro
- Incolla il cerchietto al centro come pistillo
- Ripeti l’operazione per più fiori
- Incolla i fiori sullo spago in maniera equidistante
@playfulpetals Paper Daffodil Garland Spring has almost arrived here and the first daffodils are blooming in my garden! Here is a garland I made using old book pages and some yellow felt sheets. This paper craft is a fun way to welcome spring! It has become a favorite that I hang every year. #craftandplayyourway #kidscraftyplay #kidscrafts #craftymama #createmakeandplay #naturecrafts #naturecraft #simplecrafts #creativemamas #homeschoolcrafts #shareyourhomeschool #creativemamacrafts #exploringnaturewithchildren #weplay_spring #openplayyourway #playfulpioneers #springcrafts #diycraft #handicraft #handmade #recyclemeplay #recyclemorewasteless #recycleandplay #cardboardcrafts #cardboardcreations #papercrafts #sustainablecraft #upcycledcraft #lowwaste #ecofriendlycrafts - SoBerBoi