Le cose semplici ci rendono felici, molto più di quanto fanno quelle ricercate. È nella semplicità che possiamo ritrovare la gioia di essere sereni e di condividere, anche poco, ma con la felicità nel cuore. Quali sono le frasi sulla bellezza delle cose semplici che possiamo condividere con gli affetti più cari?
La felicità passa anche attraverso le piccole cose, che nella quotidianità possono darci la gioia di vivere ogni giorno con maggiore intensità e soddisfazione. Sono le emozioni semplici, i gesti genuini, la presenza di persone che ci amano in modo incondizionato a rendere uniche le nostre giornate.
Ecco che, allora, le più belle frasi sulla bellezza che le cose semplici portano nelle nostre vite possono aiutarci a capire quanto sia importante circondarsi anche di poco, a patto che sia tutto vissuto con sincerità e in modo assolutamente autentico.
- Si può essere felici anche mangiando un cibo molto semplice, bevendo acqua pura e avendo come cuscino unicamente il proprio braccio ripiegato. (Confucio)
- La semplicità è la più grande sofisticatezza. (Leonardo da Vinci)
- Benedetti siano gli istanti, i millimetri, e le ombre delle piccole cose. (Fernando Pessoa)
- Adoro i piaceri semplici. Sono l’ultimo rifugio delle persone complicate. (Oscar Wilde)
- La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. (Isaac Newton)
- La semplicità è la gloria dell’espressione. (Walt Whitman)
- Nella casa di una famiglia felice, semplici stoviglie di ceramica risplendono più della giada. (Proverbio cinese)
- È molto semplice essere felici, ma è molto difficile essere semplici. (Rabindranath Tagore)
- Tutte le cose migliori sono semplici e molte possono essere espresse in una sola parola: libertà, giustizia, onore, dovere, misericordia, speranza. (Winston Churchill)
- La semplicità è una grande virtù, ma occorre un duro lavoro per raggiungerla nonché gusto per apprezzarla. E come se non bastasse: la complessità vende meglio. (Edsger Wybe Dijkstra)