Il cielo stellato è uno spettacolo della natura davvero incredibile. Le stelle sono lì a ricordarci quanto l'universo sia infinito e quanto la vita possa essere bella e luminosa, ma anche delicata. Quali sono le migliori frasi sul cielo stellato da condividere?
Le frasi sulle stelle si possono condividere sempre per iniziare a sognare, ma è soprattutto nel giorno di San Lorenzo che ci piace leggere aforismi unici, come quelli che possiamo leggere qui sotto.
- "Sii felice della vita perché ti dà la possibilità di amare, lavorare, giocare e guardare le stelle" (Henry Van Dyke)
- "A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’aria fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle" (Tiziano Terzani)
- "Medita sul cielo: ogni volta che ne hai l’occasione, sdraiati per terra e guarda il cielo. Lascia che questa sia la tua contemplazione. Se vuoi pregare, prega il cielo" (Osho)
- "Per quanto mi riguarda, nulla so con certezza. Ma la vista delle stelle mi fa sognare" (Vincent Van Gogh)
- "E poi non sapevo più cosa guardare e guardai il cielo" (Italo Calvino)
- "Silenziosamente, una dopo l’altra, nei prati infiniti del cielo, sbocciarono le stelle più belle" (Henry Wadsworth Longfellow)
- "Cielo e mare sono come due specchi che di giorno si riflettono, di notte si ascoltano" (Romano Battaglia)
- "Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell’infinito" (Confucio)
- "Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero" (Antoine de Saint-Exupery)
- "Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore" (Khalil Gibran)
- "Le stelle intorno alla bella luna celano il volto luminoso quando, al suo colmo, più risplende sopra la terra" (Saffo)
- "A volte, di notte, dormivo con gli occhi aperti sotto un cielo gocciolante di stelle. Vivevo, allora" (Albert Camus)
- "Soffermati sulla bellezza della vita. Guarda le stelle e vediti nel cielo a correre con loro" (Marco Aurelio)
- "Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa" (Bob Marley)
- "Puoi sentire le stelle e l’infinità del cielo poiché la vita, nonostante tutto, è come un sogno" (Vincent Van Gogh)