Cerchi un modo alternativo per passare del tempo, in compagnia, seguendo la passione del fai da te? Ecco la soluzione che fa per te.
Diy & Dine è un nuovo modo si stare insieme, condividere e passare il tempo in maniera creativa. Un modo per trasformare una serata in qualcosa di speciale e da ricordare.
Un format innovativo, una tendenza che unisce manualità creativa e convivialità gastronomica. Si organizza presso concept store, atelier, caffè creativi, location private che ospitano serate a tema.
Diy & Dine: cosa significa
La parola Diy significa fai da te, un approccio creativo e pratico per creare oggetti, decorazioni, mentre il termine Dine indica l’idea del pasto condiviso, spesso in un contesto rilassato e informale.
Diy & Dine: come si svolge
1. Workshop creativo
Gli ospiti si cimentano in un workshop creativo della durata di una o due ore durante il quale l’attività viene condotta da un esperto o l’artista di turno. I partecipanti viene forniti tutto il materiale necessario per la creazione o il lavoro fa da te che può consistere nel dipingere una ceramica, realizzare una candela profumata, seguire preparare qualcosa in un laboratorio di cucina, personalizzare un tessuto o preparare una decorazione floreale.
2. Momento conviviale
Durante o subito dopo c’è il momento conviviale. Si può trattare di una tavolata condivisa, di tavolini liberi o di un buffet dove viene offerto del finger food, un brunch gourmet, un’apericena o una cena a tema. La cucina è solitamente organizzata da chef locali, catering selezionati o artigiani gastronomici. Non manca la musica di sottofondo e le decorazioni per rendere ogni passaggio perfetto.
Diy & Dine: perché piace
- Dedichi tempo e spazio solo a te, senza stress
- Ti metti in gioco usando mani e testa
- Socializzi in modo autentico
- Ti rilassi e ti diverti
- Mangi bene
Diy & Dine: a chi è adatto
- A chi ama fare cose belle e semplici
- A chi è curioso e vuole conoscereA chi vuole trascorrere un pomeriggio diverso con le amiche
- A chi vuole organizzare un appuntamento romantico insolito
- A chi vuole un addio al nubilato alternativo o un birthday party creativo
DIY & Dine di coppia
Se vuoi organizzare un evento di coppia mettiti d'accordo con il responsabile dell'organizzazione e dagli qualche spunto per la serata romantica. Scegliete qualcosa che stimoli sia te che il tuo compagno e che richieda collaborazione. Fai in modo che ci sia una buona illuminazione e una playlist soft. Pensa ad un bicchiere di vino a portata di mano, per rilassarvi. A questo punto concentratevi solo sulla conversazione, i sapori, un passatempo fai da te divertente, e il piacere di stare insieme.