La divertente saga di Ti presento i miei torna con il capitolo 4. Il film originale, uscito nel 2000, era incentrato Greg Fotter, interpretato da Ben Stiller, e sul suo desiderio di ottenere l'approvazione e la benedizione del severo padre della sua ragazza (uno straordinario Robert De Niro). In seguito, i film si sono trasformati in storie di famiglia, ampliando il gruppo di parenti acquisiti.
Oltre a Owen Wilson, il cast vedi il ritorno di Robert De Niro, Ben Stiller e Teri Polo, nei panni della dolce Pam, insieme alla new entry Ariana Grande, di recente candidata agli Oscar per Wicked. John Hamburg, co-sceneggiatore di tutti e tre i film precedenti, ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film.
I dettagli della trama del quarto capitolo sono tenuti segreti, ma la produttrice Jane Rosenthal ha anticipato che "Stiller ha ora la stessa età che aveva [De Niro] quando hanno fatto il primo, e i suoi figli sono cresciuti e devono tornare a casa e incontrare i genitori". Sa quindi di un omaggio al primo capitolo, ma anche di cerchio che si sta per chiudere.
"Ti presento i miei" è stato acclamato dalla critica alla sua uscita e ha incassato oltre 330 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il settimo film con il maggior incasso a livello globale nel 2000. Anche i suoi sequel "Mi presenti i tuoi" e "Vi presento i miei" sono stati successi al botteghino, culminando in un incasso totale del franchise di oltre 1,13 miliardi di dollari in tutto il mondo.