Il pareo, il rettangolo di tessuto leggero, è un indumento nato in Polinesia e arrivato in occidente come capricostume da spiaggia. Oggi è un must estivo, versatile, grazie alla sua capacità di trasformarsi in gonna, abito, top, coprispalle in pochi passaggi.
Perfetto per l’estate, occupa poco spazio in valigia, è ideale anche per ridurre gli sprechi senza bisogno di porta con sé troppi capi, in quanto lo stesso indumento può avere varie funzioni: ti accompagna con stile, in spiaggia, durante una passeggiata sul lungomare, per l’aperitivo.
1. Gonna lunga per look elegante
Come fare: tieni il pareo orizzontalmente, avvolgilo attorno ai fianchi e fai un nodo laterale o sul davanti. Aggiungi un top brillante e dai una svolta alla serata!
2. Mini dress chic
Come fare: porta il pareo dietro la schiena, incrocia le estremità davanti al petto, avvolgile tra loro e annoda dietro il collo. Il tessuto fluido e la stampa raffinata ti renderà speciale!
3. Top monospalla per un tocco glamour
Come fare: avvolgi il pareo attorno al busto, porta un angolo sopra una spalla e annoda con l’altra estremità. Il tessuto leggerissimo renderà il tuo stile sofisticato!
4. Mini gonna asimmetrica per look disinvolto
Come fare: piega il pareo a metà, avvolgilo sulle anche e annoda lateralmente, lasciando uno spacco. Femminile e stiloso.
5. Vestito strapless
Come fare: seleziona la lunghezza che copre dal petto alle ginocchia, avvolgi dietro la schiena e annoda al centro del petto. Un pratico copricostume.