I colori pastello nel guardaroba estivo 2025 portano leggerezza, raffinatezza e un tocco di poesia. Dall’eleganza del butter yellow alla freschezza dell’ice blue, passando per i romantismi di powder pink e pistachio green, questi toni permettono di esprimere la propria femminilità con grazia e stile contemporaneo. Quali sono i colori pastello del guardaroba estivo del 2025?
Sono davvero tante le nuance a cui possiamo fare affidamento in questa calda estate 2025. Ecco una panoramica delle tonalità delicate che dominano la moda estiva, ideali per chi desidera un look elegante, fresco e senza tempo:
- Butter Yellow o giallo burro. Una variante cremosa del giallo, delicata e sofisticata. Apparsa sulle passerelle di moda di griffe prestigiose, è perfetta per total look luminosi o dettagli raffinati.
- Powder Pink o rosa cipria. Il rosa cipria è leggero e romantico ed è reso ancora più moderno da tessuti impalpabili come chiffon e organza. Ideale per look eterei e femminili.
- Sky Blue o blu cielo. Un azzurro chiaro e fresco, evocativo del cielo estivo. Perfetto su abiti fluttuanti, camicie sottili e look sofisticati ma rilassati.
- Pistachio Green e Mint Green (pistacchio e menta). Il verde delicato e naturale è sempre più protagonista su capi fluidi e accessori raffinati. Lo troviamo in molte collezioni di brand famosi, perfetto per chi ama tonalità legate al benessere.
- Lavender o lavanda. Un lilla discreto e moderno che aggiunge un tocco creativo e contemporaneo agli outfit. Una scelta raffinata e versatile.
- Peach, Sorbet Yellow, Light Lemon (pesca, giallo "sorbetto", giallo limone chiaro). Le sfumature tra pesca e limone chiaro sono molto romantiche ed energiche: accoglienti, solari e perfette per infondere energia ed entusiasmo ai look estivi.
- Mocha Mousse. Toni neutri appena colorati come crema, sabbia, light gray, ma anche il calda "Mocha Mousse" (caffè con latte) portano ai nostri look equilibrio e raffinatezza. Ideali come base da mixare con pastelli più vivaci.