La Grecia è sempre un'ottima meta da scoprire durante le nostre vacanze. Ricca di storia e di cultura, vanta anche una natura incredibile, paesaggi mozzafiato, panorami unici. Senza dimenticare l'enogastronomia locale che conquista ogni volta i nostri palati. Se quest'anno volessimo andare in Grecia, quali sono le mete più belle e magari insolite e originali da visitare nel 2025?
L'anno scorso tantissime persone hanno visitato le più famose e gettonate isole greche, come ad esempio Mykonos e Santorini. Il rischio, in questi casi, è di creare il fenomeno dell'overtourism, che si manifesta quando una meta viene presa d'assalto da troppi turisti. Eppure la Grecia non è solo questo: ci sono tantissime altre località e isole che si possono visitare per poter vivere un'esperienza ellenica unica.
Ecco, allora, quali sono le mete del 2025 da raggiungere per chi vuole prendere un traghetto o un aereo per raggiungere la Grecia:
- Serifos: l'isola delle Cicladi è una perla dove scoprire la natura e anche le tradizioni enogastronomiche locali. Da non perdere le splendide calette che permettono di godere del mare in tutta tranquillità.
- Sifnos: un'altra isola delle Cicladi da scoprire per la sua storia, la cultura e l'architettura presenti (come la Chiesa dei Sette Martiri sul mare), il suo mare incantevole e i paesini tipici, oltre che per la sua cucina.
- Milos: è un'isola famosa per le sue spiagge, che assumono sfumature e tonalità davvero uniche nel loro genere. Possiamo raggiungerla partendo dal porto di Paroikia.
- Amorgos: è un'isola greca dove scoprire la vera anima della Grecia, grazie alle sue case bianche, alla sua città storica, alle spiagge e anche al caratteristico Monastero di Amorgos (Panagia Hozoviotissa).
- Koufonissia: l'isola delle Piccole Cicladi è, appunto, piccola, non ci sono auto e i turisti sono pochi. Il luogo ideale dove trovare calma e tranquillità rilassandosi in spiaggia o nelle calette.