L’appuntamento del 2006 si apre con lo slogan "sweat & smile for a better life!" : celebrando il fitness e la sua capacità di migliorare la qualità della vita, il festival punterà quest’anno al coinvolgimento di tutte le fasce di età.
Fedele alla propria fama di anticipatore delle tendenze che si affermeranno nelle palestre italiane, anche in questa edizione verranno presentate numerose sorprese e contenuti sempre coinvolgenti.
Il calendario degli appuntamenti è ricco: aerobica, step, hip hop, funky, pilates, acquagym ma anche discipline nuove presentate direttamene dai migliori istruttori del mondo.
Tra questi la stella dell’aerobica mondiale Keli Roberts che presenterà in anteprima i nuovi allenamenti con il Bosu, l’attrezzo più utilizzato al mondo: si tratta di una sorta di pallone gonfiato tagliato a metà con il quale si salta compiendo esercizi in un vero e proprio mix di divertimento-allenamento.
Potrai anche ascoltare i consigli del personal trainer più famoso del mondo Gunnar Peterson che ha trasformato la sua villa di Hollywood nella palestra più esclusiva in cui si allenano Angelina Jolie, Jennifer Lopez , Ben Affleck e Sylvester Stallone.
Attività fisica e benessere si fondono invece nel percorso multisensoriale creato all’interno della Fortezza da Basso.
Nelle grotte potrai sperimentare le Vie del Benessere: immagini, suoni, profumi, massaggi ed un ArtShopCafè dove potrai sperimentare smoothies, cruditè, bevande energetiche e prodotti biologici per un completo equilibrio tra corpo e mente.
E per finire prova il fit walking tra i monumenti di Firenze: una camminata veloce accompagnata da un personal trainer del Festival che lascerà alle guide il compito della visita dei musei.
Un’ottima soluzione per collegare lo sport alla cultura.