Il Chopped Italian Sandwich, super panino che imperversa da anni su tik tok contuna ad essere preparato e consumato. Protagonista di video e ricette sui social. L’origine non è italiana (è stato lanciato da un creator statunitense) ma gli ingredienti sono i “nostri” anche se abbinati in modo bizzarro, per i “nostri” gusti.
Basta aggiungere o sostituire gli ingredienti a piacere per dare a vita panini ogni giorno originali. Ci possono delle varianti scegliendo altri tipo di formaggio e salumi, arricchirlo di più verdure.
È perfetto per picnic, grigliate, giornate o festini tra amici . E’ anche facile da portare con sé: Conserva il ripieno in un contenitore, al fresco. Quando sei pronto per servire, farcisci i panini.
Preparazione
- Disponi la lattuga dopo averla tritata su un tagliere.
- Metti salumi e formaggi in strati sopra la lattuga, poi aggiungi cipolla tagliata sottile, banana pepper( peperoncino dolce e dal sapore molto delicato) e cetriolini.
- Trita e mescola tutto fino a ottenere piccoli pezzi uniformi.
- In una ciotola unisci maionese, olio, aceto, spezie, sale e pepe, poi mescola fino a distribuire bene il condimento tra gli ingredienti.
- Dividi il composto e riempi i panini e compatta il contenuto nei panini.
- Servi subito, oppure copri e conserva in frigo per 1 ora e mezza.